Girone ISerie DVN Calcio

Nola 1925 – Il 2020 inizia con il Marina di Ragusa

Siciliani attesi allo “Sporting”. Ennesimo scontro diretto per la prima di ritorno

Giro di boa per il Nola. Allo “Sporting” è atteso il Marina di Ragusa, formazione siciliana neopromossa, che all’andata si è imposta sui nolani per 2-1. Fatale è stata la punizione di Mimmo Mistretta, al 3’ della prima sfida della stagione. I bianconeri hanno la possibilità di rifarsi dopo quella sconfitta sfortunata tra le proprie mura, dove sono attesi numerosi tifosi ad assistere a questo scontro diretto.

Il Marina di Ragusa infatti ha 5 punti di ritardo dal Nola stazionando al 14° posto a quota 15 punti. Sono 3 i punti conquistati dai siciliani in 9 gare disputate in trasferta; le reti messe a segno lontano da casa sono 7, quelle subite sono 16. Formazione dal trend altalenante quella rossoblu: nelle ultime 5 sfide sono arrivati 4 punti frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte, due delle quali di misura, in trasferta, contro Licata e FC Messina.

Sul prossimo avversario abbiamo ascoltato le parole di mister Gianluca Esposito, le prime di questo 2020.

Porte girevoli anche in quel di Ragusa con il Marina molto attivo in questa finestra di mercato. In entrata si registrano gli arrivi, per il pacchetto UNDER, dei portieri Paolo Pellegrino classe ’98 e Graziano Belladonna classe ‘00 e degli attaccanti Christian Suma punta ’00 e Mattia Retucci classe ‘00. Rinforzata anche la linea mediana con Modou Diop centrocampista (dall’Acireale) e Simone Schisciano classe ‘98 (dalla Palmese).

In uscita invece si segnala: Giovanni Mauceri (all’Acireale) Emanuel Gioia (Cittanovese), Francesco Bonfiglio (Palazzolo), Alessio Rizzo (Borgosesia), Francesco Di Renzo (Avezzano fp.). Degli svincolati Salvatore Di Carlo, Salvatore Maiorana e del capitano Ciccio Vindigni.

Chiusa la finestra di mercato dei “giovani dilettanti” e dei “non professionisti” spazio al mercato dei “giovani di serie” e a quello dei professionisti svincolati.

Un’opportunità da sfruttare secondo il direttore Mennitto.

L’appuntamento è fissato per Domenica 5 Gennaio alle ore 14.30 presso lo stadio cittadino “Sporting Club”. L’incontro sarà diretto da Emanuele Tartarone della sezione di Frosinone, coadiuvato dagli assistenti Leonardo Umbrella della sezione di Nichelino e da Alessandro Rastelli della sezione di Ostia Lido.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close