Girone ISerie DVN Calcio

Nola 1925 – Cittanovese attesa allo “Sporting”, preziosi punti in ballo

Bianconeri chiamati alla vittoria. Atteso un buon numero di tifosi

Per la ventesima giornata dell’aggregato I del campionato di Serie D, la terza del girone di ritorno, il Nola ospiterà la Cittanovese. La formazione calabrese occupa il settimo posto a quota 31 punti, una sola lunghezza di distacco dalla zona playoff.

I giallorossi, dopo un inizio stagione balbettante, sono cresciuti gara dopo gara, inanellando ben 5 vittorie consecutive alla fine del girone di andata. Complice anche il cambio in panchina: fuori Franceschini, dentro Francesco Ferraro. Con l’attuale guida tecnica sono arrivati 21 punti in 10 gare, frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte, queste ultime tutte in trasferta. La prima del nuovo anno è stata caratterizzata da una sconfitta esterna. Alla prima gara casalinga del 2020 invece sono arrivati i tre punti nella sfida contro il Licata.

I prossimi avversari del Nola, secondo le statistiche, appaiono come una compagine “casalinga”. Delle 9 gare esterne disputate dalla Cittanovese, la formazione calabrese ne ha vinte 3 e ne ha perse 6 per il bottino totale di 9 punti raccolti lontano dalle mura amiche. Le reti siglate in trasferta sono 13, quelle subite sono 18. Le segnature subite lontano da casa (18) rappresentano il 75% delle reti subite in totale (24). Il capocannoniere attualmente è Andrea Tripicchio, a segno ben 9 volte in 19 presenze.

Sulla pericolosità del prossimo impegno, e non solo, si è espresso il tecnico bruniano Gianluca Esposito.

In occasione di questa fondamentale sfida, la società ha deciso di applicare uno importante sconto al consueto costo del tagliando d’ingresso allo stadio. Un prezzo “popolare” che dovrà essere sfruttato a dovere da tutti i tifosi e amanti del calcio. A tal proposito, l’allenatore bianconero ha lanciato un accorato appello rivolto alla popolazione nolana e a tutti gli appassionati.

Seguito a ruota da capitan Guarro. Abbiamo ripercorso, con il numero 3 bianconero, i momenti della gara di Marsala, condita da una fantastica marcatura, con un focus sul prossimo appuntamento in calendario.

Appuntamento Domenica 19 Gennaio 2020 presso lo stadio “Sporting Club”. Palla al centro alle ore 14.30: l’arbitro sarà Gabriele Totaro della sezione di Lecce, gli assistenti saranno Mario Capasso della sezione di Piacenza e Mauro Ottobretti della sezione di Foligno.

Tags

Giorgio Lisio

Dopo Calciopoli è cambiato tutto, per me l'anno zero del pallone. Oggi mi emoziona il calcio locale, quel calcio fatto di pochi spicci e tantissima passione, un calcio fatto da pazzi che spendono oltre le proprie possibilità per assemblare la squadra "di paese". Questo è il calcio che mi piace, ruspante, genuino e forse ancora un po' romantico. Questo calcio dovrebbe far parte di tutti noi.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close