Girone ISerie DVN Calcio

Nola 1925 – Bianconeri in trasferta. Next stop: Roccella

Continua il filotto di scontri salvezza della formazione bruniana

Ancora una calabrese sul cammino del Nola. Dopo la convincente affermazione interna contro la Cittanovese, per i ragazzi di mister Esposito si prospetta un fine settimana da non prendere sotto gamba. Contro il Roccella è imperativo continuare a fare bene: si tratta di uno scontro diretto.

La formazione jonica si trova al quindicesimo posto in graduatoria, con 18 punti conquistati in 20 gare. Tra le mura amiche gli amaranto hanno totalizzato 11 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Perfetto equilibrio in fatto di reti: quelle realizzate sono 6 così come quelle subite. Nelle ultime 3 partite disputate, il Roccella ha guadagnato 6 punti: due vittorie, in trasferta contro il Corigliano e in casa contro il Biancavilla, entrambe con il punteggio di 2-0. Poi la sconfitta di misura del “Renzo Barbera” contro il Palermo, una sfida che ha visto i calabresi vicini al colpaccio prima con un rigore fallito dal neo acquisto Khoris e poi con una rete annullata, forse ingiustamente.

Protagonista della sfida alla capolista, e non solo, è decisamente Jonis Khoris, attaccante classe ’89, arrivato al Roccella nella finestra di mercato invernale ed autore di ben 4 reti nelle 5 presenze in maglia amaranto.

Le statistiche sorridono al Nola. Nel girone di andata, i bianconeri hanno raccolto 11 punti dalle sfide contro le formazioni calabresi, 5 dei quali in trasferta.

Mister Esposito detta i canoni per affrontare al meglio questa compagine.

La sfida nella sfida vedrà gli attaccanti Maggio e Khoris sotto i riflettori. Entrambi hanno deciso di cambiare aria a Dicembre, una scelta fortunata per ambo i calciatori che in 5 gare sono diventati autentici trascinatori delle rispettive squadre.

L’appuntamento è fissato per Domenica 26 Gennaio presso lo stadio “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica. A dirigere l’incontro ci sarà Valerio Bocchini della sezione di Roma 1, supportato dagli assistenti Pierpaolo Carella della sezione di L’Aquila e Tommaso Menolli della sezione di Rovereto.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close