Girone ISerie DVN Calcio

Nola 1925 – Bianconeri a caccia punti in Sicilia

In quel di Licata, l’obiettivo è dare continuità

Il Nola si prepara alla trasferta in terra agrigentina con le idee ben chiare: continuare a fare bene. Avversario di turno il Licata, attualmente seconda forza del girone I di Serie D. Complice anche la sentenza relativa alla gara ACR Messina – Acireale che ha stravolto la testa della classifica: gli acesi con tre punti in meno e quindi a quota 9 passano al terzo posto.

Gli uomini di mister Giovanni Campanella non hanno mai perso in 4 gare di campionato fin qui disputate totalizzando 10 punti da neopromossa, vincendo le ultime 3 consecutive contro Cittanovese e Biancavilla in casa e Palmese in trasferta. I siciliani avranno voglia di fare bene davanti al proprio pubblico e mantenere la percentuale di vittorie casalinghe: 100% nelle due gare disputate allo stadio “Dino Liotta”. Pericolo numero uno è un numero 10, si tratta di Roberto Convitto, centrocampista classe ’96, con all’attivo già 4 segnature in maglia gialloblu.

Il Nola viene da tre risultati utili consecutivi, sono 7 i punti raccolti dalla truppa bianconera. Il problema stadio è stato oscurato dai risultati: le vittorie “casalinghe” di Cercola e Volla, contro Marsala e Roccella, e il pareggio esterno di Cittanova hanno fatto dimenticare il passo falso della prima giornata nella trasferta contro il Marina di Ragusa.

La guida tecnica nolana, in vista del prossimo impegno, analizza il momento, invitando i suoi a mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare la matricola Licata.

Mister Esposito affronterà questo impegno senza capitan Guarro infortunato. L’ex Sorrento, nonostante tutto, suona la carica in attesa di scendere in campo per indossare nuovamente la casacca bianconera.

Calcio d’inizio Domenica alle ore 15 presso lo stadio “Dino Liotta” di Licata. Fischietto affidato a Andrea Calzavara della sezione di Varese, primo assistente Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e secondo assistente Giovanni Celestino di Reggio Calabria.

Articoli correlati

Back to top button