Girone GSerie DVN Calcio

Nola 1925 – Allo Sporting supersfida con la Casertana

Manca poco alla ripresa delle ostilità nell’aggregato G di Serie D. La snervante attesa sta per terminare, il girone di ritorno è già cominciato con l’anticipo dell’epifania che ha visto l’Aprilia trionfare sull’Angri.

Un messaggio che il Nola non può non visualizzare, la formazione bruniana necessita di punti salvezza. Troppe incognite nei bassifondi della graduatoria: scontri diretti, gare da recuperare e squadre racchiuse in pochi punti.

Il 2023 inizierà col botto, con un derby sentito. La formazione guidata da mister Cavallaro affronterà, per la prima del girone di ritorno, la Casertana. Si tratta di una gara mai banale che riporta alla mente dei tifosi numerosi ricordi. Il più recente è sicuramente la sconfitta della giornata inaugurale, anche questa condita da non poche polemiche, così come l’incontro del “Pinto” della passata stagione. Tra le mura amiche invece, è vivida nella mente dei sostenitori bianconeri la vittoria all’inglese firmata da Ruggiero e D’Orsi.

In casa rossoblu c’è agitazione. I falchetti, al secondo anno consecutivo in Serie D, non nascondono ambizioni professionistiche ma qualcosa quest’anno non va: Vincenzo Cangelosi è il terzo allenatore in 18 giornate, dopo Parlato e Panarelli. Rosa importante che non rispecchia i risultati maturati, i punti dal Sorrento capolista sono 11 con una gara in più rispetto ai rossoneri.

Tutto pronto per Nola – Casertana, in programma domenica 8 Gennaio alle ore 14:30, presso lo stadio “Sporting Club” di Nola. Dirige l’incontro il signor Nirintsalama Andriambelo della sezione di Roma 1, coadiuvato dai signori Giuseppe Minutoli della sezione di Messina e Dario Testai della sezione di Catania.

Articoli correlati

Back to top button