Serie DVN Calcio

Nola 1925 – Allenatore, Luigi Pezzella si presenta alla città

Nonostante il week-end, si continua a lavorare in casa Nola 1925. Dopo gli annunci ufficiali e le prime riconferme dei giorni scorsi, per la compagine guidata da patron Alfonso De Lucia è tempo anche di presentare alla città la nuova guida tecnica bruniana.

Come anticipato, l’allenatore dei bianconeri per la stagione 2020-21 sarà Luigi Pezzella. Classe ’80, dopo la lunga carriera da calciatore partita dalle giovanili del Napoli, passando poi tra piazze importanti come Juve Stabia, Avellino e Salernitana, firmando tra l’altro ben sette promozioni durante la sua carriera, Pezzella ha finora mosso i primi passi da coach guidando la stagione scorsa la “Berretti” della Casertana, collaborando anche con Ciro Ginestra alla guida della prima squadra.

L’obiettivo è confermare, dal punto di vista sportivo, quanto di buono fatto nella stagione scorsa, cementificando la filosofia “green” della società bianconera, vogliosa anche in questa stagione di puntare su profili sì giovani, ma qualitativamente pronti per la serie D.

Valorizzare il talento, questa la missione principale di Pezzella, voglioso di sposare a pieno la filosofia della società, in coerenza con il percorso da allenatore sin qui fatto dall’ex Casertana. Nessuna dogmaticità tattica, o quasi. Oltre la difesa a 3, obiettivo di Pezzella è quello di offrire un calcio votato all’attacco.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close