Girone HSerie DVN Calcio

Nocerina – Vittoria di misura contro l’Altamura

Tre punti fondamentali in ottica salvezza per la Nocerina, che batte di misura l’Altamura allo stadio “San Francesco” di Nocera, accorciando sensibilmente le distanze a ridosso tra griglia play-out e zona di salvezza diretta.

LA PARTITA

Partono forte i molossi, provando da subito a fare la gara e passare in vantaggio. Le azioni però risultano molto imprecise e confusionarie; specchio è la traversa che ferma il lob in profondità dei rossoneri a metà primo tempo. L’Altamura, oggi in maglia bianca, risulta totalmente non pervenuto, attestandosi su strette linee difensive alla ricerca di rinsaldare il pareggio a reti inviolate. Senza troppi sussulti la partita scivola al duplice fischio.

La ripresa si apre con un’importantissima occasione per i rossoneri: scappa bene Massa sulla linea dell’offside, il suo tiro si spegne di poco oltre il palo. Passano i minuti, sale il nervosismo e la Nocerina resta in dieci: espulso per somma d’ammonizioni il capitana D’Anna, che per poco non provocava il calcio di rigore. A ridosso del novantesimo, tuttavia, arriva l’occasione che sblocca il risultato: il subentrato Liurni scappa sulla fascia ed incrocia bene di sinistro, tiro preciso che sorprende l’estremo difensore Guido e concretizza l’uno a zero.

A risultato acquisito succede poco altro e dopo il triplice fischio la Nocerina può esultare per tre punti di cruciale importanza. Situazione incandescente in zona playout, con Grumentum, Nardò, Fidelis Andria e Nocerina racchiuse in un punto: ogni giornata di campionato da qui alla fine può sviluppare scenari inediti per una classifica dai contorni delicati.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close