Girone GSerie DVN Calcio

Nocerina – Tris al Lanusei che vale il quarto posto

Prestazione folgorante dei molossi, che vincono e convincono

Tre reti a zero il risultato della netta affermazione ottenuta dalla Nocerina ai danni del Lanusei. Risultato mai in discussione, e la vittoria porta i molossi a godersi il quarto posto in solitaria nella complicata classifica del girone G di Serie D nazionale.

LA PARTITA

I padroni di casa, oggi in maglia bianca, premono alto già dal pronti via, ma per trovare l’azione che sblocca la gara bisogna attendere 23 minuti: palla che taglia tutto il fronte d’attacco, arriva l’assist per De Julis che a due passi dalla porta non può sbagliare, insaccando il più classico dei tap-in. Gli ospiti provano ad impensierire [0’59] con qualche conclusione estemporanea, ma non c’è la precisione necessaria ed i rossoneri mantengono il vantaggio agevolmente.

Con la sintesi passiamo alla ripresa, frazione di gioco che vedrà la Nocerina dilagare. Il Lanusei è costretto in dieci per un tocco proibito a gioco fermo, la superiorità numerica permetterà ai padroni di casa di trovare più spazi e chiudere la contesa. Nel quarto d’ora finale sale in catteda El Backhtaoui; il numero 32 centra una fulminea doppietta di giornata con due conclusioni che portano il risultato finale sul 3 a 0.

Affermazione robusta, per mole di gioco espresso e solidità difensiva: domenica da dimenticare per il Lanusei che esce con le ossa rotte e dovrà fare i conti con la giustizia sportiva. La posizione in classifica del team rossoverde, in ogni caso, non appare particolarmente preoccupante.

Articoli correlati

Back to top button