Girone HSerie DVN Calcio

Nocerina 1910 – Inizia il nuovo corso della Nocera calcistica

I tifosi molossi possono tirare un sospiro di sollievo e guardare al nuovo anno con nuove prospettive: l’odissea della Nocerina 1910 termina con il tanto agognato passaggio di proprietà. Si attende solo la conferma ufficiale, imminente l’annuncio dell’insediamento della nuova società composta interamente da imprenditori made in Nocera Inferiore.

Raffaele Stella, Rosario Stanzione, Alfonso Vicidomini, Pasquale e Sabatino Gambardella sono solo alcuni dei nomi che andranno a comporre il nuovissimo organigramma societario. Fondamentale è stato l’intervento del primo cittadino Paolo De Maio: traghettatore della società, catalizzatore ed infine mediatore tra la vecchia gestione italo – americana e la cordata di imprenditori nocerini.

Il nuovo stato maggiore rossonero ha provveduto ad equilibrare situazioni rimaste in sospeso, oltre ad attivarsi sul fronte calciomercato. Caso Naturale, Mansi, il portiere Russo sono i volti già noti del nuovo gruppo squadra guidato dal confermato mister Zavettieri, ai quali si aggiungono il centrocampista classe ’99 Ziello dal S. Maria ed il centravanti bosniaco classe ’93 Maletic.

Rinforzato anche il pacchetto under con le acquisizioni di due centrocampisti classe 2004: Manuel di Palma dalla Puteolana e Massimiliano Flora dal Napoli, alla prima esperienza con i “grandi”.

Un segnale forte e rassicurante alla piazza ma anche alle contendenti del girone H di Serie D. Archiviato il girone di ritorno, la Nocerina è momentaneamente all’undicesimo posto in classifica a quota 21 punti, +4 sull’Afragolese prima squadra del blocco playout. Si attende solo la ripresa delle ostilità, l’8 Gennaio per la prima del girone di ritorno, quando al “S. Francesco” arriverà il Gravina, formazione pugliese impelagata nella lotta retrocessione.

Articoli correlati

Back to top button