Cronaca

Nocera Inferiore – Dal 1 luglio attivi 4 posti OBI

Dal primo luglio saranno attivati 4 posti letto di OBI – Osservazione Breve Intensiva – presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Nocera rispetto agli 8 previsti nel Piano Emergenza-Urgenza Territoriale.
Un’esigenza che nasce dalla necessità di far fronte alle difficoltà più volte rappresentate dal Direttore Sanitario del Presidio, per il ricovero dei pazienti con la necessità di terapia in urgenza, considerando che presso il Presidio di Nocera Pagani sono attivi solamente 20 posti letto di Medicina e 13 posti letto di Chirurgia d’Urgenza, rispetto ai 25 e 18 previsti dal Decreto del Commissario ad Acta per il Piano di Rientro della Regione Campania n. 49/2010 e dell’Atto Aziendale adottato dall’Asl.
Il provvedimento consentirà di accogliere presso il Pronto Soccorso pazienti che potranno completare, in quella sede, il proprio percorso diagnostico terapeutico nello spazio di 24-48 ore senza gravare sulle Divisioni di base e di urgenza già impegnate per l’assistenza ai pazienti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close