Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Neapolis – Pareggio a reti immacolate contro la Gioiese

Pareggio con gli occhiali fra Gioiese e Neapolis: in un match reso arduo dalla tignosità dei bianco viola, la squadra di Mandragora sembra soffrire di un calo di forma che ha portato i partenopei fuori dalla griglia play-off.

L’impianto di gioco si presenta in condizioni da acquitrino ma per il signor De Tullio della sezione di Bari sussistono le condizioni di praticabilità: se ne produce una prima frazione di gara contraddistinta da svarioni, ammonizioni e più calci che calcio. Solo sul finale il Neapolis produce una buona azione che parte dalla fascia destra con Accardo, che scodella in mezzo una sfera cui si avventa Moxedano, Panuccio risponde bene.

Seconda frazione che si apre con la Gioiese vicinissima al vantaggio: Manfrelotti brucia in velocità la difesa avversaria e incrocia di sinistro, Liccardo è battuto ma la palla termina la sua corsa a pochi centimetri dalla rete e dalla gloria. La risposta degli ospiti passa dai piedi di Improta e Prisco: il primo apparecchia per il numero 9 biancazzurro che tuttavia gira con poca precisione. Succede poco altro ed il triplice fischio ha il sapore della liberazione da un match frenato causa condizioni climatiche.

Punto dal peso specifico alto per i bianco viola, che stanno risalendo la china ed ora si trovano a -3 dalla salvezza diretta; resta l’amaro in bocca agli ospiti, che proveranno il rilancio nel prossimo match, quando ospiteranno fra le mura amiche la Leonfortese.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close