EventiNapoliVN Notizie

Navigare 2024, il Salone Nautico di Napoli tra Innovazione e tradizione in mare

E’ entrata nel vivo la 38ª edizione di Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli, a Mergellina in programma fino al 17 novembre 2024. L’evento organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica è un appuntamento di riferimento nel Sud Italia per gli appassionati e gli operatori del settore. Consolidata la formula con ingresso gratuito e la possibilità di testare in mare le imbarcazioni, 18 gli stand allestiti nel villaggio con brand importanti come Honda, Suzuki, Yamaha e Mercury.

La vera star dell’evento si sta confermando il Pershing 9X, imbarcazione di lusso di 28 metri, accanto all’Azimut S8 (24 metri) e all’Itama 62RS (19,04 metri), presentati da Italian Yacht Store. Tra le novità, Fiart Mare espone il nuovo P52, mentre Rio Yachts ha presentato in anteprima il modello Le Mans 14 della linea Daytona. Anche Aicon Yachts, vincitore del premio Best Performance, espone il modello Audace 50 (15,27 metri).

Navigare 2024 offre un’ampia selezione di battelli pneumatici, da Italiamarine a Pirelli, passando per Zar, Starmar e Poseidon. In particolare, L’esposizione è aperta venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18, mentre dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 18. Navigare si conferma così un evento di riferimento per il settore nautico, unendo il meglio della tecnologia, dell’innovazione e della tradizione marittima italiana in uno scenario unico come il Golfo di Napoli.

Articoli correlati

Back to top button