CronacaVN Notizie

Napoli, Vaccino in farmacia – Verso l’incremento alla campagna

Hanno dato pieno contributo alla causa nella fase più acuta dello sviluppo della pandemia, restano in prima linea le farmacie sul territorio napoletano, impegnate a dare pieno sostegno alla campagna vaccinale in Campania.

Monodose Jansenn per gli over 60, doppia somministrazione Pfizer per la restante parte della platea, in questo caso particolare, la fase organizzativa è già partita ed è a pieno regime per garantire le somministrazioni già dalla prossima settimana.

Ancora alcuni dettagli da mettere a punto, come la possibilità di vaccinare in farmacia col Pfizer i minorenni tra 12 e 18 anni, che andrà definita eventualmente in dettaglio dal punto di vista burocratico-amministrativo.

Sono 153 le farmacie coinvolte a Napoli. I vaccini saranno consegnati ai farmacisti dall’Asl Napoli 1 Centro dal Vaccine Center della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dove le scatole sono conservate nei frigoriferi a -80 gradi, e poi saranno conservati nei frigoriferi delle farmacie, perché resistono a una temperatura tra i due e gli otto gradi per 30 giorni.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto