Napoli – Una tre giorni di sensibilizzazione sulla salvaguardia ambientale
All’Archivio di Stato della città di Napoli, una tre giorni dedicata interamente alla salvaguardia e alla tutela ambientale. Sensibilizzare la popolazione a specifiche tematiche è di fondamentale importanza se si vogliono ottenere risultati concreti e significativi nella lotta al consumo di suolo, all’inquinamento dell’aria che in diverse zone tra Napoli, Caserta e Agro Nocerino Sarnese raggiungono livelli insostenibili.
“La Natura del Pensiero” è l’appuntamento illustrativo del percorso che InfinitiMondi per Rigenera dedica alla comprensione critica per la conversione ecologica di città e paesi. Durante la tre giorni sarà possibile partecipare al processo di cambiamento firmando la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare Rigenera.
L’obiettivo infatti è raccogliere il numero massimo possibile di firme: 5019 persone per ora hanno partecipato ma non bastano. Tanti gli strumenti per colmare il gap come ad esempio i 50 banchetti disseminati nelle piazze, i punti raccolta e le sedi aperte in un’unica grande connessione online, a sostegno della battaglia contro il consumo di suolo. Un consistente schieramento di Associazioni sta portando avanti la battaglia di divulgazione e consapevolezza, per dare un’ulteriore spinta alla Raccolta Firme per Rigenera.
Il tutto per assicurare un presente e un futuro più sicuro, più giusto, più inclusivo e con un più alto livello di qualità della vita.