Cronaca

Napoli – Traffico di droga, 4 arresti

Traffico internazionale di stupefacenti. Con questa accusa sono state arrestate quattro persone; ad eseguire la misura cautelare i finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Napoli. I quattro indagati sarebbero presunti appartenenti ad un’organizzazione con base operativa a Torre Annunziata.

Il provvedimento, è stato emesso dal Gip del tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, e scaturirebbe da una serie di indagini che avrebbero permesso agli inquirenti di individuare e mantellare un sodalizio, che da anni, sarebbe attivo nell’importazione dall’Olanda e dalla Spagna, di grosse quantità di cocaina e di altre sostanze stupefacenti. Droga che sarebbe stata rivenduta all’ingrosso sul mercato campano e pugliese.

Per far giungere la cocaina in Italia, l’organizzazione si sarebbe servita di trasporto su gomma, occultata dietro carichi regolari, generalmente fiori e o abbigliamento.

Nel corso delle indagini, che si sarebbero avvalse di intercettazioni telefoniche e ambientali, ma anche di servizi di osservazione e pedinamento, sarebbe stato intercettato e sequestrato un carico di 36 chilogrammi di coca, con l’arresto in flagranza di tre corrieri. Carico di cocaina che avrebbe generato guadagni per 10 milioni di euro.

Quella culminata con gli arresti di oggi, sarebbe stata un’attività investigativa che avrebbe avuto anche un coordinamento internazionale, operato dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto