CronacaVN Notizie

Napoli – Tassisti abusivi percepivano il reddito di cittadinanza

La scoperta attraverso quattro fermi della Guardia di Finanza

Distinti interventi su tutto il territorio partenope hanno permesso al Comando Provinciale di Napoli di inviduare, nei pressi del centro storico, quattro tassisti abusivi che esercitavano l’attività senza licenza e con autovetture in pessime condizioni.

L’OPERAZIONE

In particolare, i Baschi Verdi hanno riscontrato che gli stessi si servivano di autovetture modello Fiat Multipla malfunzionanti e prive di copertura assicurativa, oltre che caratterizzate dalla revisione scaduta, uno degli operanti guidava con patente scaduta da ormai dieci anni.

I quattro risultavano completamente sconosciuti al Fisco ed in particolare è arrivata la segnalazione all’INPS perché percepivano il reddito di cittadinanza.

Il bilancio dell’operazione riporta sequestro e confische delle vetture, oltre che sanzioni amministrative per quasi trentamila euro in totale; l’operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio piano mirato al contrasto dell’abusivismo diffuso, che negli ultimi periodi è salito alla ribalta attraverso varie indagini: questo tipo di lavoro sommerso favorisce la concorrenza sleale, l’evasione fiscale e mette al contempo in pericolo l’incolumità dei cittadini.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close