Cronaca

Napoli – Servizi dei carabinieri per “movida sicura”

i carabinieri della compagnia Napoli centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno effettuato servizi predisposti nella zona di Piazza Bellini, nelle zone intorno a via Toledo e nel quartiere di Chiaia per garantire una movida sicura e serena ai cittadini.

Durante il servizio sono state contestate 161 infrazioni al codice della strada per un ammontare di circa 120.000 euro e sanzioni amministrative per 3.500 euro ai gestori di 4 locali pubblici. A riguardo di questi ultimi, sono stati effettuati controlli a 12 locali pubblici tra via Toledo e nel quartiere Chiaia, 4 dei quali sono stati sanzionati per violazione all’obbligo di assicurare la rilevazione del tasso alcolemico per i clienti e per la mancata esposizione di licenze e delle tabelle ministeriali che informano i clienti sui sintomi correlati con l’assunzione di bevande alcoliche.

I controlli alla circolazione stradale nei quartieri Spagnoli e su via Toledo hanno portato alla scoperta 91 cittadini che giravano in mezzo al traffico alla guida di auto o scooter senza la prevista e obbligatoria copertura assicurativa. Tutti i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Tra la movida c’erano inoltre 18 persone che guidavano senza aver mai conseguito la patente 12 auto e 6 scooter. 4 persone, tra le quali un 18enne e un 20enne, sono state trovate in possesso di modiche quantità di marijuana detenute per uso personale, venendo segnalate al prefetto.

Identificati, multati e allontanati anche 35 soggetti sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore. A questi sono stati sequestrati i proventi dell’attività, circa 200 euro. Un 34enne dei quartieri Spagnoli è stato denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio: era in possesso di 3 grammi dello stupefacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto