Napoli – Prova di forza e sensibilizzazione: tre bikers sfidano il Vesuvio
8848 metri di dislivello, tre bikers e un record da superare. In più, la bellezza del fine ultimo della sfida: sensibilizzare il pubblico sul tema delicatissimo della donazione degli organi.
E’ la mission sportiva e sociale che Carmine Galletta, Luciano Genovese e Fabio Costarella hanno intenzione di portare a termine: Everesting 8848 è la dura prova che i tre bikers devono affrontare.
I tre atleti sfideranno il Vesuvio, e ad ogni pedalata si metteranno in gioco per superare un guinness sportivo, ma al contempo, macinando fatica e chilometri, intendono mandare un messaggio forte: superare la paura, vincendo le resistenze e dando il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti, nel segno dell’amore per il prossimo, per dare la possibilità di continuare a vivere.
La manifestazione, unica nel suo genere, ha ricevuto il patrocinio del Centro Regionale Trapianti che ha lodato l’iniziativa in quanto meritevole per la sensibilizzazione verso una tematica così delicata. L’obiettivo, quindi, è di mobilitare tutti i canali di informazione possibili per sensibilizzare adeguatamente sulla disponibilità alla donazione.