Napoli: Prevenzione e lotta ai tumori del seno – Torna la “Race for the cure”
La Race for the cure torna a Napoli. la più grande manifestazione dedicata a tutte le donne che stanno combattendo o hanno combattuto con un cancro al seno, sarà in città il 15 ottobre.
Testimonial di quest’anno l’attrice Marisa Laurito.
Un tatuaggio sulla pelle avvolge, in un nastro rosa, la scritta game over, raccontando di un braccio di ferro contro il morbo del secolo, vinto.
Di contro però tante storie ancora in sospeso, altre non che hanno avuto lieto fine e nella comune narrazione viene fuori solo una cosa: prevenire aiuta a salvarsi la vita.
L’importante raduno Race for the cure, arriva nel capoluogo partenopeo il 15 ottobre ma già qualche giorno prima, per le strade della città prenderanno vita tutta una serie di appuntamenti dedicati. La manifestazione pensata per le donne malate di cancro al seno, presentata in conferenza stampa questa mattina a palazzo San Giacomo.
Un programma pieno di iniziative messe in piedi dal Comitato regionale Campania della Komen Italia con una staffetta ideale che da Napoli della maratona con Caserta, Salerno, Mercogliano e Capua.
Le iniziative partono già il 14 ottobre con la Carovana della prevenzione, che per due giorni arriverà nelle periferie di Napoli con prestazioni mediche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero, in collaborazione con l’Asl Napoli 1. Domenica 15 ottobre la corsa vera e propria con un percorso di 5 chilometri o una passeggiata di 2 chilometri con partenza da piazza del Plebiscito.