EventiVN Cultura

Napoli – Presentata la 41° Edizione del Carnevale Savianese

Aggregazione, è il motore che per 40 edizioni ha spinto verso un percorso di crescita il Carnevale Savianese, è il motore, già a pieni giri per il 41esimo appuntamento con la kermesse, tradizione locale, pronta ad invadere le strade cittadine, pronta a ripresentarsi come attrattore, per un territorio che si apre all’esterno nel segno di uno dei più forti elementi della propria identità.

Si lavora tutto l’anno per l’allestimento della manifestazione, cresce l’attesa ora che manca veramente poco all’entrata nel vivo dell’edizione 2019 che nel frattempo già conferma il Carnevale di Saviano tra i migliori dell’intera penisola. Ospitata questa mattina presso il caffè Gambrinus di Napoli la presentazione del fitto programma di appuntamenti con start fissato alla giornata di domenica, interamente dedicata al mondo dei più piccoli.

Aggregazione, sinergia, a partire da quella con gli istituti scolastici del territorio, con prospettiva su una formazione che incontra le proprie radici, che si fa testimone delle proprie eccellenze.

E dalla scuola alla sovra-territorialità, all’idea di una più complessa area che cresce sfruttando le proprie peculiarità, che incontra esperienze diverse, così come per la sinergia rinnovata tra il Carnevale Savianese e la terza edizione del Carnevale Epomeo.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds