CittàNapoliPoliticaVN Notizie

Napoli – Prende vita il nuovo stadio Collana, il 12 Aprile l’inaugurazione

Le Universiadi del 2019 che si sono tenute a Napoli hanno fatto da pungolo per amministrazioni, locali, regionali e nazionali, affinchè lo stadio Collana splendesse come un tempo. I lavori di ammodernamento e rifacimento procedono spediti. Investiti circa 70 milioni di Euro: 30 già “spesi” per i lavori in corso che hanno interessato le dieci nuove palestre, la piscina coperta e la pista di atletica. Altri 40 arriveranno grazie ai Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR).

Manca poco ormai, il 12 Aprile è prevista l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo del Vomero che diventerà in pochissimo tempo simbolo per l’intera città di Napoli. L’annuncio a Palazzo S. Lucia, dove nell’occasione Coni e Regione hanno firmato l’atto dell’affidamento dell’impianto vomerese al Comitato olimpico nazionale italiano che gestirà la struttura.

Il progetto è stimolante, non solo per gli abitanti e per gli sportivi napoletani. Il nuovo stadio Collana sarà dotato di campo da basket, calcio ed altre discipline; oltre a più di 200 posti auto interrati e la copertura totale delle tribune. 

Articoli correlati

Back to top button