Senza categoria

Napoli – “Peter Pan Forever ” – Il Musical in scena all’Augusteo

Una storia senza tempo come il protagonista che ne disvela la trama, 12 anni il tempo dell’attesa che segna il ritorno al Teatro Augusteo di “Peter pan Forever” – Il musical tornato ad animare il prestigioso sito della cultura partenopea, in programmazione fino alla prossima domenica 17 gennaio.

La Kensington del primo 900, l’isola che non c’è, il cuore di Napoli, viaggio breve di immaginazione nello spettacolo diretto da Maurizio Colombi, con il mito scandito dai suoni noti, quelli del neapolitan power, che fa contesto nella città estremamente legata alle musiche di Edoardo Bennato.

Valore aggiunto, racconto attraverso appositi arrangiamenti e testi, l’evoluzione della storia passando dal reale all’immaginario, proiettando anche con la musica il pubblico negli straordinari scenari dell’Isola che non c’è. Uno show per tutti, con sfumature differenti nell’approccio ad un pubblico multigenerazionale, con quello dei piccoli sognatori protagonista nella progressione delle scene, scandite anche al  suono delle risate dei giovanissimi spettatori che accentuano il valore della performance.

Uno show corale che allarga l’orizzonte dei protagonisti ai personaggi principali, nel dettare oltre che il ritmo alla vicenda, una diversa declinazione dello stesso racconto, dall’aspetto legato alla riflessione, agli spunti di comicità, all’ironia come strumento per toccare con leggerezza i temi dell’attualità

Articoli correlati

Close
Close