CittàEventiNapoliVN CulturaVN Notizie

Napoli, omicidio Gassani: il ricordo della Regione Campania

Diventerà un appuntamento annuale la commemorazione di tutti i politici morti nell’esercizio del proprio dovere.

E’ il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero ad annunciarlo nell’ambito della cerimonia di celebrazioni del consigliere Dino Gassani, nel giorno del 43° anniversario del suo assassinio da parte della camorra.

Cerimonia svoltasi nel salone di rappresentanza della consiglio regionale alla presenza tra gli altri della Presidente della Commissione Regionale Speciale Anticamorra e Beni confiscati, Carmela Rescigno.

Avvocato penalista e consigliere regionale del MSI, Dino Gassani, non volle piegarsi alle minacce della camorra e volle difendere la propria dignità professionale fino a pagare questa scelta con la sua vita. Fu determinante nella I e nella II legislatura e fu tra i costituenti della Regione Campania avendo contribuito alla scrittura dello Statuto della Regione Campania.

Per il mondo della destra un esempio di dignità e di legalità da valorizzare e seguire particolarmente nei territori che necessitano di questi valori fondanti per il loro sviluppo e la loro crescita.

Articoli correlati

Back to top button