EventiVN Cultura

Napoli, “Oltre lo schermo”: una rassegna di cinema per valorizzare Bagnoli

Valorizzazione la struttura dell’auditorium della Porta del Parco, situata nell’area dell’ex Italsider di Bagnoli, proponendo un articolato calendario di proiezioni, concerti e incontri.

Si chiama “Oltre lo schermo” Suoni e visioni del cinema a Napoli” la rassegna, presentata in conferenza stampa,  voluta dal Sindaco di Napoli in programma dal 21 aprile al 1° maggio. Otto film girati a Napoli per raccontare il ruolo centrale della città nell’industria audiovisiva nazionale, la possibilità di partecipare alle proiezioni a titolo gratuito, fruendo di una struttura quella dell’auditorium da ben 300 posti. 

Organizzata da Upside srl con la direzione artistica di Carlo Luglio la rassegna mostrerà Napoli e il suo inesauribile serbatoio. In cartellone anche le proiezioni di “Laggiù qualcuno mi Ama” che MArio Martone ha dedicato al grande Troisi, “Citizen Rosi”, “La Giunta”, “Ultras”, “Ammore e Malavita”.

Spazio anche alla musica con La Nuova Orchestra Scarlatti che aprirà la rassegna il 21 aprile affidando a Federico Odling la “Sinfonia di Totò” una vera e propria sinfonia dei temi musicali dei film del principe della risata.

Articoli correlati

Back to top button