CronacaNolaVN Notizie

Napoli – Maxi sequestro di sigarette, 2 arresti

Duro colpo della Guardia di Finanza al giro di “bionde” illegali nel napoletano. Oltre tre tonnellate di sigarette di contrabbando intercettate e sequestrate nel quartiere Fuorigrotta, dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. Arrestate 2 persone: un soggetto già noto alle Fiamme Gialle, con diversi precedenti penali anche specifici, ed un incensurato.

Un’azione efficace condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola. Gli uomini delle Fiamme Gialle, nel mezzo della routine dei controlli del territorio, hanno riconosciuto il pregiudicato  alla guida di un furgone sospetto dirigersi verso il popoloso quartiere partenopeo. 

Nei pressi di un garage adibito a deposito per abiti, è scattato l’intervento dei militari. I due fermati, colti in piena flagranza, erano intenti a scaricare 50 casse di sigarette per un carico di circa 500 kg che si sarebbe aggiunto agli oltre 700 kg di Tabacchi Lavorati Esteri di contrabbando già stoccati. Nel prosieguo delle attività di indagine, sono stati ritrovati a Quarto, in un garage risultato nella disponibilità di uno dei fermati, ben 1.850 kg di sigarette pronte per essere immesse clandestinamente in vendita.

L’operazione si è conclusa con il sequestro delle “bionde” di contrabbando, per un valore di oltre 700.000 Euro, e l’arresto dei due responsabili. A testimonianza dell’intensa attività di contrasto da parte della Guardia di Finanza al fenomeno della vendita di sigarette di contrabbando 

Articoli correlati

Back to top button