Napoli: L’ex S.S. 7/Bis Var di proprietà alla Città Metropolitana
Gioca un ruolo importante per la tutela e lo sviluppo dei territori la città metropolitana di Napoli, come sostiene il Consigliere Metropolitano Domenico Esposito Alaia, e nella molteplice operatività degli interventi che realizza per perseguire l’obiettivo, arriva anche la riclassificazione della ex S.S. 7/bis Var, che collega Nola con Pomigliano d’Arco: E’ stata inserita, grazie all’accordo dei 5 Comuni interessati, Castello di Cisterna, Brusciano, San Vitaliano, Marigliano e Mariglianella nell’elenco delle arterie di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, con tutti i vantaggi che ne derivano.
Un’arteria che si presenta in condizioni fortemente disagiate, che spesso è diventata teatro anche di incidenti importanti e che necessita di interventi importanti. Il frazionamento della competenza sulla stessa tra vari Comuni non ha certo aiutato, in questi anni, a creare le migliori condizioni di mobilità
Dopo un primo finanziamento ci saranno ulteriori risorse necessarie proprio per rendere sempre più fruibile l’importante asse viario da percorre in totale sicurezza.