Napoli – L’appello dell’ASL NA1 a vaccinare i bambini da 0 a 24 mesi
Sempre più bambini, nati entro il 2020, risultano essere sprovvisti delle vaccinazioni obbligatorie esavalenti. Questo il preoccupante dato emerso dal censimento dell’Asl Napoli 1 Centro che invita i genitori a provvedere in maniera tempestiva.
Il rischio concreto di una diffusione di malattie infettive preoccupa le istituzioni sanitarie dell’area di riferimento. Tetano, pertosse, morbillo, rosolia, varicella sono solo alcune delle patologie che i vaccini esavalenti possono combattere in maniera efficace.
Probabilmente anche a causa della pandemia che ha sconvolto la normale quotidianità degli ultimi 3 anni, le famiglie non hanno risposto all’appello. Secondo l’anagrafe vaccinale sono numerosi i casi delle mancate coperture degli ultimi 24 mesi. L’azienda sanitaria locale invita tutti, genitori e dirigenti scolastici pubblici e privati, alla massima attenzione e alla celere prevenzione.