CittàCronacaNapoliVN Notizie

Napoli – La nave Geo Barents attracca in porto con 37 migranti tratti in salvo

Dopo Salerno è Napoli il porto sicuro assegnato per l’attracco della geo Barents questa mattina. Tutti uomini a bordo, tra cui un minore, salvati nei giorni scorsi a largo delle coste libiche da Medici senza frontiere.

Il 12 gennaio, in condizioni marittime complicate con onde alte quasi due metri, i 37 profughi sono stati salvati mentre navigavano a bordo di una barca in vetroresina sovraffollata, alla deriva nel Mediterraneo. Sono stati portati a bordo del Geo in buone condizioni, solo per qualcuno c’è stato bisogno di cure durante il viaggio.

Migranti di nazionalità siriana, bengalese e tunisina che oggi dopo l’arrivo a Napoli sono stati prima identificati e poi sottoposti a screening sanitario e trasferiti al residence dell’Ospedale del Mare, messo a disposizione dall’Asl Napoli 1 Centro, per il prosieguo delle operazioni di polizia e degli accertamenti sanitari. Successivamente, saranno assegnati nei Centri di accoglienza straordinaria della regione, ad eccezione del minore non accompagnato che è stato preso in carico dal Comune di Napoli. 

Articoli correlati

Back to top button