Napoli – Il 25 Marzo al Palabarbuto giornata dedicata a basket ed inclusione
Basket e inclusione per dar vita ad uno sport letteralmente aperto a tutti. Adulti e giovani, ragazzi e ragazze, atleti normodotati o con disabilità fisiche o mentali possono far parte della stessa squadra. Ognuno con ruoli personalizzate e definiti in base alle proprie abilità.
Questo è il Baskin: un nuovo concetto di pallacanestro destinato a chiunque voglia mettersi in gioco. Questo sabato, la città di Napoli apre le porte del Palabarbuto di Fuorigrotta per dedicare un’intera giornata a questo prezioso modo di interagire con la palla a spicchi. Corsi per aiuto allenatore e allievo arbitro a partire dalle 8.30. Dalle 15:30 fino alle 17:30 invece, atleti in campo per la partita che vedrà affrontarsi la selezione partenopea Baskinsieme e il Raggio Sun Boys Baskin di Marigliano.
Il Baskin nasce a Cremona nel 2003, frutto della collaborazione tra genitori, professori di educazione fisica e di sostegno. Un’idea che è divenuta presto un progetto sociale oltre che palestra di vita. Dal contesto scolastico a veri e propri campionati dove vincono tutti a prescindere dal piazzamento finale.