Napoli: dall’8 dicembre la terza edizione di Altri Natali
Si presenta come un festoso mosaico culturale il programma di Altri Natali, pronto ad intrecciare anche per l’edizione 2024 tradizione e innovazione, musica e teatro, riflessione e celebrazione. Organizzata e promossa dal Comune di Napoli la rassegna, presentata questa mattina in conferenza stampa, sarà in programma dall’8 al 30 dicembre, si dipanerà in un percorso multidimensionale che invita a esplorare la ricchezza della diversità culturale di Napoli, trasformando il Natale in un’esperienza di rinascita collettiva.
“Nascita e Rinascita” è infatti il tema di quest’anno che vede ogni evento, infatti, pensato come la tessera di quel mosaico che vuole contribuire a creare un racconto condiviso di speranza, resilienza e connessione umana.
L’intero programma si distingue per la sua inoltre per la sua inclusività, non a caso la rassegna è stata premiata a Torino con ‘Cresco Awards – INclusione IN Comune’. Insomma attraverso performance artistiche e laboratori, “Altri Natali” si presenta come un invito alla partecipazione, un’opportunità per riscoprire anche molte chiese restituite alla città come quella di Santa Croce e Purgatorio al Mercato che ospiterà un’installazione di Franz Cerami.