Politica

Napoli – Consiglio Regionale: presentazione progetto “KeramosLiberidentro”

Sarà presentata giovedì 4 Febbraio, alle ore 11,00, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, la mostra – mercato dei manufatti realizzati dai detenuti del progetto “KeramosLiberidentro”, realizzato nell’istituto penitenziario di Poggioreale, promosso dalla associazione La Mansarda e dalla Cooperativa “Il Quadrifoglio”.

Alla presentazione, prenderanno parte l’onorevole Rosetta D’Amelio, presidente del consiglio regionale, il dottor Tommaso Contestabile, Provveditore Regionale Polizia Penitenziaria, il dottor Antonio Fullone, direttore del carcere di Poggioreale, la dottoressa Adriana Tocco, Garante dei detenuti, unitamente a Samuele Ciambriello, presidente dell’associazione La Mansarda ed a Lidia Ronghi, presidente della Cooperativa Il Quadrifoglio.

La mostra mercato, con il patrocino della presidenza del Consiglio regionale, si terrà nei giorni 4, 5 e 8 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 13,30 presso la sede del Consiglio Regionale della Campania, isola F13 al Centro direzionale di Napoli.

I manufatti, lavori di ceramica, sono stati realizzati da sedici detenuti del Padiglione Salerno della Casa Circondariale di Poggioreale, che hanno frequentato un corso di formazione svoltosi dal 23 novembre 2015 al 13 gennaio 2016.

Alla presentazione ed alla mostra – mercato, parteciperà anche un detenuto del carcere di Poggioreale, che ha partecipato al corso di ceramica e che ha ottenuto un permesso premio di sei ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto