Cronaca

Napoli – Carabinieri: generale Adinolfi alla “Pastrengo” per saluto al colonnello Calvi

Questa mattina il generale Carmine Adinolfi, comandante della legione carabinieri Campania, ha fatto visita alla caserma “Pastrengo”, sede del comando provinciale carabinieri di Napoli.

Alla presenza del colonnello Marco Minicucci, il generale Adinolfi ha incontrato e salutato il colonnello Eduardo Calvi, comandante del gruppo Napoli, che lascia la città essendo stato destinato a incarico nel comando generale dell’arma a Roma.

Nel periodo di comando del colonnello Calvi, il gruppo Napoli ha conseguito importanti risultati nel contrasto alla criminalità, comune e organizzata, e nella prevenzione, tra i quali la prima dura reazione alla “seconda faida” di Scampia, con l’arresto dei componenti del gruppo armato della cosiddetta “vanella grassi” in lotta contro gli “abete-abbinante-notturno” e il sequestro di numerose armi e munizioni, oltre ai servizi ad “alto impatto” predisposti per bloccare lo spaccio nell’area nord.

La lotta ai falsi invalidi, che nel tempo ha portato a più riprese all’arresto di centinaia di persone e al recupero di milioni di euro pagati indebitamente dallo stato.

Al comando del gruppo di Napoli, da lunedì prossimo, subentrerà il tenente colonnello Marco Pecci, attuale comandante del reparto operativo da circa un anno, inoltre, alla guida del reparto operativo subentrerà il tenente colonnello Francesco Rizzo, proveniente dal reparto operativo di Bari.

Articoli correlati

Back to top button