Cronaca

Napoli – Carabinieri: avvicendamento nella carica di Comandante della Legione Carabinieri

Cerimonia con passaggio di consegne questa mattina nella caserma “Salvo D’Acquisto” a Napoli. Alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, Comandante Interregionale CC “Ogaden”, il Generale di Brigata Gianfranco Cavallo, dopo quasi tre anni a Napoli ha ceduto al Generale di Brigata Mario Cinque il Comando della Legione Carabinieri “Campania”.

Alla cerimonia militare hanno partecipato rappresentanze di militari del Comando Legione, dei Comandi Provinciali della Campania, dei Reparti Speciali della Città di Napoli, del Consiglio di Base di Rappresentanza e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Napoletano, classe ’63, il Generale Cinque è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito della Medaglia d’Argento al Merito di Lungo Comando. Il Generale Cavallo è stato destinato al prestigioso incarico di Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, unico Istituto di settore presente su tutto il territorio nazionale, che assumerà il prossimo 15 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto