CittàEconomiaVN Notizie

Napoli, Camera di Commercio – 13mln per il Settore Turistico

Confronto presso la Camera di Commercio tra il Presidente Ciro Fiola, ed una delegazione delle imprese del settore turistico balneare, da piazza Bovio si fissano i contorni di un’emergenza che ha segnato profondamente le attività nel corso del 2020, che rischia di pesare in maniera pesante anche per l’anno in corso, quando la stagione estiva è ancora tutta da programmare, quando non ci sono certezze rispetto alla tenuta dei territori rispetto alla pandemia ancora in corso.

Durante l’incontro sono state evidenziate le preoccupazioni del settore, in particolare per quel che riguarda i rinnovi delle concessioni regolate da nuove procedure e la questione del ripascimento delle spiagge. La prima strada da battere individuata, quella dell’apertura di un tavolo con il Ministero per chiedere l’accorpamento delle concessione in un unico soggetto attuativo; oggi queste documentazioni fanno riferimento, in alcuni casi, alle autorità portuali ed in altri ai comuni, creando grande confusione.

Spazio dedicato anche alle misure di sostegno da parte della camera di commercio; rispetto al settore turismo anche quest’anno si procederà con finanziamenti alle imprese con 7 milioni di euro oltre ai fondi del 20%, circa sei milioni di euro, per un totale circa 13 milioni di euro che verranno affidati attraverso i bandi. Si lavora alla programmazione, attesa nelle prossime settimane la pubblicazione per l’adesione da parte delle attività.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto