CittàCronacaNapoliVN Notizie

Napoli – Auto, scuole e negozi: smantellata la banda che terrorizzava il napoletano

Finalmente finisce dietro le sbarre la banda dei furti di auto che per molto tempo era diventata l’incubo per l’area a nord di Napoli, facendo diventare il fenomeno una vera e propria emergenza. Agivano di notte, col favore delle tenebre, all’oscuro delle ignare vittime che solo l’indomani mattina sbattevano contro la dura realtà. La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura, nei confronti di 7 persone. 

I soggetti arrestati sono ritenuti gravemente indiziati di far parte di un sodalizio criminale dedito alla commissione di una serie sistematica ed indeterminata di reati contro il patrimonio, in particolare furti di autovetture e all’interno di scuole ed esercizi commerciali, che per lungo tempo ha terrorizzato l’area Nord di Napoli.

Autovetture rubate e spesso restituite ai legittimi proprietari con il metodo del “cavallo di ritorno”. Anche scuole e attività commerciali nel mirino della banda, composta da 12 persone, specializzata in furti di questo genere ed attiva prevalentemente nelle zone delle periferie a Nord del capoluogo partenopeo e nei comuni di Marano e Mugnano di Napoli.

Uomini, mezzi e basi logistiche dove custodire le auto provento dei furti erano a disposizione dell’organizzazione criminosa. Nel corso delle indagini, eseguite dal personale della Squadra Mobile di Napoli, è emerso che in seguito all’arresto di alcuni degli indagati, o comunque alla loro defezione, l’organizzazione malavitosa avrebbe arruolato altri soggetti

Articoli correlati

Back to top button