Napoli, al via i festeggiamenti per gli 800 anni della Federico II
L’Università Federico II si prepara a soffiare su 800 candeline con un’incredibile settimana di celebrazioni che culminerà il 5 giugno, anniversario della sua fondazione da parte dell’imperatore Federico II nel 1224. Un traguardo storico che sarà festeggiato in grande stile con un ricco programma di eventi che coinvolgerà tutta la città.
Le celebrazioni prenderanno il via lunedì 3 giugno con la “Giornata dello studente”, un’iniziativa nata lo scorso anno per dare voce alle storie, alle passioni, ai sogni e agli obiettivi degli studenti al di fuori delle aule. Un’occasione per scoprire il talento e la creatività che anima la comunità universitaria federiciana.
Nei giorni successivi, l’Ateneo si aprirà alla città con un susseguirsi di eventi: Conferenze e seminari Mostre e installazioni Spettacoli teatrali, concerti e rappresentazioni artistiche Momenti di incontro e di dialogo tra studenti, docenti, alunni e cittadini, per riflettere sul futuro dell’università e del suo ruolo nella società.
Il clou dei festeggiamenti è previsto per giovedì 5 giugno, giorno del compleanno dell’Università. In programma una giornata ricca di eventi e ospiti come Vincenzo Salemme, Malika Ayane, e Alberto Angela.