CittàEventiNapoliVN Cultura

Napoli – Al Maschio Angioino la mostra “Raccontami come era il Calcio”

“Raccontami come era il calcio” è una delle tante mostre che presenta Napoli in questo periodo. Facendo tappa al Maschio Angioino si potrà riscoprire la  storia del calcio e dei suoi campioni più amati. Dalle vittorie della Nazionale italiana, le magliette del Napoli marchiate Nr di Diego Armando Maradona, la prima copia della Coppa del mondo.

Fino al 18 novembre l’esposizione nata dalla collaborazione tra “Un Secolo d’Azzurro”, promossa dall’Associazione Sant’Anna di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti, e la Federazione Ada di Alberto Oranges. 

Nell’ambito dell’esposizione sarà possibile ammirare alcune delle maglie indossate dai calciatori della Nazionale, dalle prime riproduzioni fino a quelle utilizzate dagli Azzurri vincitori a EURO 2020. Obiettivo dare modo ai giovani di conoscere la storia del mondo del pallone italiano e “i cimeli messi in allestimento ne sono un’ampia rappresentazione” come ha  spiegato alla presentazione il  presidente della Fondazione ADA Alberto Oranges, partner dell’esposizione museale. 

Ad inaugurare la mostra Fabio Cannavaro, storico capitano della nazionale nei mondiali vinti nel 2006, insieme al sindaco della città Gaetano Manfredi 

Articoli correlati

Back to top button