Napoli – Accordo per l’elettrificazione dell’area di Bagnoli
Soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità. sottoscritto questa mattina dal commissario straordinario per Bagnolo, Gaetano Manfredi, con Invitalia, Terna Rete Italia ed E-Distribuzione, l’accordo che dà il via alla realizzazione degli interventi per l’alimentazione elettrica dell’area di Bagnoli.
Accordo di elettrificazione del Sito di Interesse Nazionale (SIN) di Bagnoli-Coroglio che diventa un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del Programma di Risanamento Ambientale e di Rigenerazione Urbana dell’ex Italsider.
A partire da oggi, i team tecnici saranno al lavoro attraverso un Tavolo Tecnico permanente per coordinare le attività di progettazione, esecuzione e collaudo di queste opere strategiche per lo sviluppo dell’intera area. Grazie agli interventi previsti, infatti, sarà possibile rendere la rete elettrica dell’area più efficiente e adeguata al fabbisogno energetico previsto nei prossimi anni e in grado di accompagnare in modo sostenibile la transizione energetica in corso.