EventiVN Cultura

Napoli, 150 anni della stazione zoologica – Dal 5 ottobre il festival Pianeta Mare

Racconterà, per la prima volta, dove sono nati 150 anni fa il cinema, con Etienne Jules Marey, e la moderna biologia marina, con Anton Dohrn, il Film Festival Internazionale Pianeta Mare che si terrà a Napoli dal 5 all’8 ottobre.

Gli eventi in programma per la manifestazione si svolgeranno presso il Museo Darwin – Dohrn in Villa Comunale e Il Cinema Academy Astra dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Saranno presentati e proiettati i film lungometraggi, corti e mobile film da un minuto di film maker under 30 di diverse nazioni in concorso e della sezione speciale “fuori concorso”.

Avvicinare ed educare i giovani alla conoscenza, amore e protezione del mare e a nuove professioni attraverso l’arte cinematografica è una delle mission del festival, che ha ottenuto il patrocinio della Commissione Europea, la Regione Campania e la Film Commission della Regione Campania, il Comune di Napoli, l’Università di Napoli Federico II e la Stazione Zoologica Anton Dohrn – Istituto Nazionale per la Biologia, Ecologia e Biotecnologie Marine

Articoli correlati

Back to top button