MusicaVN Cultura

Musica – “Wonder”: disco d’esordio per Scarlet

Fresco di pubblicazione Wonder, album che segna per l’etichetta salernitana Luma Records, l’esordio discografico di Scarlet, al secolo Rossella Sicignano.

Rocker campana con la passione per il teatro, atto primo di un percorso che ha portato a crescere nel tempo la passione per la scrittura di canzoni, oggi concretizzata nelle 8 tracce che segnano il debutto, interamente in lingua inglese, una scelta espressiva decisa, che sposa il richiamo alla stagione del rock al femminile degli anni 90, il cui eco non è distante nel complessivo sviluppo del disco.

Essenza del rock, paure e demoni da scacciare fanno da filo conduttore alla storia complessiva, divisa tra sofferenze individuali e collettive, dall’intimità dell’esperienza più prettamente personale, alla prospettiva allargata sul mondo con la condanna delle atrocità contemporanee.

Dal suono alle immagini per accompagnare Demon, primo estratto dal disco, video realizzato da Elio di Pace e Ivars Huxly per la multimedia virtus. Un primo assaggio per entrare nel mondo di Scarlet, attraversando il tempo nelle variegate sfumature del rock

Tags
Close
Close