MusicaVN Cultura

Musica – “Spine”: Maldestro verso il nuovo album d’inediti

Rotta verso il 9 Novembre per la pubblicazione di “Mia Madre Odia tutti gli uomini”, prossimo album del cantautore Maldestro in uscita per Area Live/Warner Music, a poco più di un anno dalla pubblicazione de “I Muri di Berlino” secondo album, con spartiacque nel  Acoustic Solo”, registrato live nel corso del tour 2018.

Tempo di novità in attesa del complessivo lavoro discografico per l’artista classe 85, già secondo classificato alla targa tenco 2015 con il disco d’esordio “Non trovo le parole”, passando poi per riconoscimenti e partecipazioni di pregio tra cui il Festival di Sanremo nel 2017, con premio della critica Mia Martini.

Un percorso che porterà a Mia Madre Odia Tutti gli Uomini, e che nel frattempo accompagna a svelare “Spine”, primo singolo dal nuovo album, un inno alla bellezza assoluta, quella che fa timore a chi prossimo all’avvicinarsi, che incanta, che fa bramare.

Ed alle parole si aggiungono le immagini, quelle firmate da Zavvo Nicolosi per accompagnare l’uscita del primo singolo. Gli scenari di periferia, la venatura paranormale, il richiamo al cinema d’autore, gli ingredienti del racconto che aprono ad una nuova pagina, del viaggio in musica di Maldestro.

Articoli correlati

Close
Close