MusicaVN Cultura

Musica – Simple Mood: rotta verso il primo album

MUSICA – Dall’esperienza della classica formazione rock fino al passaggio in duo nel matrimonio musicale che passa sotto il nome di “Simple Mood”. è la traccia della più recente storia di Raffaele Cerella e Luigi Merone, a caccia di nuovi stimoli e sperimentazioni nella creazione del nuovo assetto sonoro, operazione da concretizzare a partire da un confronto diretto con l’origine del suono targato 900, in quella “Musica nera” che è titolo del primo Ep.

Dal country al blues, scavando a fondo nella tradizione della black and white america, operazione che si traduce nel simple mood, dove l’essenzialità del suono fa da asse portante, senza chiudere le porte però al confronto con l’enorme patrimonio di suoni protagonisti dell’ultimo secolo. Dimensione dell’essenzialità che ha raccolto riscontri importanti, con la ristampa del disco a poche settimane della pubblicazione.

 

Vele spiegate ed obiettivo puntato sulla pubblicazione del primo album, in fase di lavorazione, da cui è lecito attendersi novità sopratutto in termini di approccio alle melodie; dalla presentazione del duo, nudo e crudo nel chitarre e voce di Musica Nera, pronta ad aprirsi una nuova pagina, tutta da scoprire, sul percorso firmato Simple Mood.

Articoli correlati

Close