MusicaVN Cultura

Musica – Pubblicato il disco d’esordio di Napoli Milionaria

Si intitola "Trap Neomelodica Vol. 1" la release del collettivo partenopeo

Da sempre Napoli ha rappresentato un polo musicale caleidoscopico, caratterizzato da influenze eterogenee che puntualmente vengono riscoperte da artisti a distanza di decenni. C’è però un preciso ambiente musicale spesso abbandonato a sé stesso, irriso dalle upper class e che, a suo modo, rappresenta la voce e lo specchio sociale di fasce di popolazione in particolare difficoltà.

È da questo concept che nasce il progetto Napoli Milionaria, un collettivo che da poco ha pubblicato il disco d’esordio “Trap Neomelodica Vol. 1”. Già dal titolo si evince l’obiettivo antologico della release: brani portati alla fama da artisti come Maria Nazionale e Franco Ricciardi vengono abbigliati da tessuti melodici degli anni ’20, con la trap ad assurgere il ruolo di protagonista assoluta.

41Bis, Young Ciro e 17, questi i nomi d’arte dei tre artisti attualmente avvolti dall’anonimato stanno riscontrando sul web ottimi feedback che portano a pensare ad una sfida dai risultati più che positivi. Vedremo se ulteriori sviluppi confermeranno le sensazioni di questo ascolto.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close