EventiVN Cultura

Musica – Pepp oh: Rap e black music per “Nuvole nuove”

Dimensione della black music come asse portante per il ritorno discografico di Pepp Oh, voce apprezzata dell’underground partenopeo, “Nuvole Nuove” il disco che segna la nuova tappa in studio, a 5 anni dall’esordio con “Sono un cantante di rap”.

Si parte dal rap, non esiste un preciso punto di arrivo per il progetto musicale, che fa della consapevole capacità di mischiare venature differenti della black music il proprio elemento di forza.

Funky, blues, soul, c’è spazio per tutti nel progetto che è anche e sopratutto contaminazione, scambio di esperienze, quelle che si concretizzano nel  un continuo confronto con altri volti noti della scena partenopea, a partire da Speaker Cenzou che ne ha curato la direzione artistica con il SodoStudio, e fino a Francesco Di Bella, Ntò, Roberto Colella e Jovine, Daniele Sepe e poi ancora Mario Nappi, Simona Boo ed Oyoshe.

Un percorso di crescita, di maturazione che porta all’autoproduzione di Nuvole nuove,  due anni per la creazione che mette insieme la storia personale, e quella di tanti compagni di viaggio che non hanno mancato di dare il proprio contributo all’articolato lavoro sul suono.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close