MusicaVN Cultura

Musica – “Neon desert” – Ritorno discografico per Rhò

MUSICA – Classe 82, romano, con trascorsi tra televisione e cinema. Poi la passione per la musica di Rho, al secolo Rocco Centrella, che porta nel 2011 ad autoprodurre il primo Ep “I’m the one who smiled too much”, seguito, 2 anni dopo dal primo album Kyrie Eleison. Novità importanti per il 2018, con pioggia di live ed un Ep, Nebula, a fare da spartiacque al ritorno in disco con Neon Desert, pubblicato da Gibilterra e distribuito da Believe.

9 tracce per entrare nel mondo di Rho, in lingua inglese il percorso che si snoda tra rnb, elettonica, che si lascia apprezzare per gli spunti folk, spazio di creatività a tutto tondo, dalla parte testuale a quella sonora, che si traduce in un lavoro complessivo evocativo, che scava nel profondo, che avvolge l’ascolto, proiettando l’immaginazione oltre ogni possibile confine.

Il disco è stato anticipato dal video di Black Horse, prima delle tracce in sequenza, racconto per immagini realizzato da Creative Nomads. Arti visive che si intrecciano, scenari in progressione, sintesi di un’evoluzione in atto per la produzione dell’artista. Dall’oscurità alla luce, verso una nuova dimensione sonora.

Articoli correlati

Close
Close