MusicaVN Cultura

Musica – Mondre pubblica un nuovo inedito intitolato “Mai”

Per l'estate il cantautore partenopeo ha confezionato un brano dalle sonorità eterogenee

Sonorità in bilico tra i decenni a caratterizzare la nuova produzione discografica di Mondre. Il titolo della più recente release, in collaborazione con Metodica Records, è “Mai”.

Per questo inedito, la narrazione introspettiva di un rapporto in progressivo allontanamento incontra l’R’n’B di inizio millennio, riletto, grazie alle sonorità urban, in chiave nu-soul. Un filone artistico ancora tutto da scoprire nel panorama emergente che vede Mondre ritagliarsi un ruolo progressivamente più definito, forte di una poetica ed un registro espressivo che non si presta a compromessi ma cerca sempre una nuova strada del tutto originale.

La traccia è accompagnata da un videoclip diretto da Newmastermaking e Russo Rec, due realtà della produzione audiovisiva che hanno unito le forze creando un racconto per immagini stabilizzato nel presente ma con un forte retrogusto vintage; riprese e scelte di post-produzione, infatti, riportano alla mente le videocassette ed i loro nastri magnetici, che con il progressivo decadimento qualitativo rendevano le immagini meno definite e dai colori più cangianti.

“Mai” è disponibile su tutte le piattaforme d’ascolto digitali, sia per lo streaming che per il download.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto