MusicaVN Cultura

Musica – “Il Paese dei balocchi”: nuovo singolo per i Noretro

A distanza di meno di un anno dalla pubblicazione di Vortice, primo disco dei Noretro, è tempo di novità per la band salernitana, novità sancita dalla pubblicazione del nuovo singolo Il Paese dei Balocchi. Un’inversione di tendenza per la formazione di matrice rock, partiti da sonorità più aggressive ed ora alla prova con nuove possibili declinazioni del suono, contaminazioni con atmosfere più tenui vicine a reggae, jazz e swing.

Collaborazione con l’artista reggae cilentano Dutty Beagle, presente a chiusura del brano, manifesto di contestazione alla società italiana contemporanea, alla crisi dei valori, alla perdita di punti di riferimento politici e culturali.

Per l’uscita del brano firma il videoclip il giovane regista napoletano Alessio Avino. Nel video il gruppo, nelle vesti di un’insolita e bizzarra agenzia funebre, ha il compito di traghettare nell’al di là con il sorriso e senza disperazione alcuna.

Non più cantori di rapporti tormentati e scene violente ed aspre, ora i Noretro rientrano in scena con l’obiettivo di far aprire gli occhi agli italiani, non perdendo di vista la loro spassionata e maniacale cura per i dettagli musicali e per le sonorità sempre nuove ed originali.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close