MusicaVN Cultura

Musica- “Flamenco”: nuovo singolo per Donix

Voce femminile del trio partenopeo “La Pankina Krew”, prosegue il percorso da solista tracciato da Donix, al secolo Donatella Scarpato; consolidato il background, quello che scava nell’approccio più vicino alla black music, da lasciare interagire senza preconcetti, con l’elettronica, così come era stato per 2.13, la prima tappa del nuovo corso artistico; miscelando tradizioni popolari, cercando per contaminazione lo scambio dialettico con l’Andalusia, per il singolo numero 2, “Flamenco”, già oltre le 12mila visualizzazioni ad una settimana dalla pubblicazione.

Matrice tradizionale, le possibilità del suono nella capacità di agire per osmosi tra culture differenti, lo sfondo del racconto, quello che nasce dalla personale ricerca della libertà, dal personale confronto con difficoltà e limiti, e che si traduce in concetti universali per un sentimento condiviso, collettivo.

Arrangiamento di Oluwong per il singolo prodotto da Ammontone Studio e Suoni del Sud. Firma la regia del videoclip Michele Pesce per WeLikeTheFish.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close