MusicaVN Cultura

Musica – “Back Again”: esordio per Luca Notaro

La formazione al Conservatorio Cimarosa di Avellino, la passione per la tradizione del suono sull’asse britannico-americano, fanno da ingredienti da cui attingere nel percorso proiettato verso il primo disco di Luca Notaro, cantautore partenopeo, figlio dell’area nolana, classe 96 con la passione che si traduce nei primi approcci con la penna, con la dimensione live già all’età di 17 anni.

Il passaggio, quello dell’esperienza personale con la chitarra, nella progressione dalla classica all’approccio con il suono dei bluesman americani, e poi via di osmosi con le venature che rendono patrimonio immenso la black music, preservando la centralità della melodia, quella dello strumento, delle sei corde che si fanno protagoniste scandendo le trame della storia.

L’orizzonte porta ad intravedere il prossimo autunno, quello dell’esordio discografico, primo Ep che nel frattempo già concede occasione di assaggio con Back Again, singolo numero uno prodotto al Dharma Recording Studio di Daniele Franzese. Pulito nella forma, regna l’equilibrio per melodia ed armonia nel debutto che è racconto per immagini, oltre che per suono. Firma la regia del videoclip Stefano Riccio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close