MusicaVN Cultura

Musica – “Alfabeto Illustrato” e nuovo live set per i Ferraniacolor

Oltre un quarto di secolo a dividere il prima ed il dopo, l’esordio per Marco Alfano e Luca Zarilli con I Panoramics, il ritorno segnato con il progetto Ferraniacolor. Line up aperta e contaminazione, possibilità oltre ogni limite del suono nel dialogo continuo con possibili nuovi partecipanti al progetto complessivo, che condivide con quello precedente la stessa voglia di coniugare, in forma canzone, racconti oltre ogni tempo e spazio del suono.

Un progetto, quello targato Ferraniacolor, da cui è nato Alfabeto Illustrato, primo Ep prodotto da Cristiano Lo Mele, chitarrista dei Perturbazione. Tommaso Cerasuolo, Gabriella Rinaldi, Eugenio Cesaro e Simona Boo le voci dei 4 brani contenuti nel disco, con title track oggi anche in versione inglese, con buoni riscontri dalla critica di settore.

Esperienza che è bagaglio fondamentale per lo sviluppo artistico, qualcosa da tenere, qualcosa da lasciare indietro rispetto al passato, per guardare alla produzione che sarà, anche in funzione delle nuove tendenze musicali, dei nuovi ascolti.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close